Research & Development

Le attività di Ricerca&Sviluppo, costituiscono da sempre un punto di forza di Technogenetics, sulle quali l’azienda fonda mission e attività, potendo contare sul lavoro di professionisti che operano per fornire informazioni e soluzioni utili a migliorare la definizione diagnostica e la ricerca in numerose patologie.

Fin dai primi anni Ottanta, Technogenetics ha sviluppato e prodotto reagenti adatti alla determinazione del quadro anticorpale di patologie infettive, quali il complesso TORCH e le malattie a trasmissione sessuale. Negli anni Novanta, grazie al know-how specifico nei settori dell’endocrinologia e delle biotecnologie, Technogenetics ha dato ulteriore impulso alle attività di ricerca avviando nuovi ed interessanti percorsi di sviluppo; tra questi, la messa a punto di specifici test in vitro per la determinazione delle frazioni libere degli ormoni tiroidei (TSH, FT3, FT4) con metodo Lisophase il quale, brevettato nel 1997, è stato considerato un metodo di riferimento a livello mondiale per la diagnosi di patologie tiroidee.

Oggi, grazie a tecnologie innovative come l'utilizzo di particelle magnetiche con tracciante chemiluminescente, Technogenetics è impegnata in complesse e ambiziose sfide con l’obiettivo di proporre soluzioni diagnostiche sempre più efficienti e all’avanguardia. La consolidata esperienza Technogenetics, nello sviluppo e produzione di kit diagnostici, ha consentito di mettere a punto nei propri laboratori di R&D, una linea completa di analiti di nuova generazione per patologie autoimmuni e malattie infettive: la linea TGS TA. Questa linea di prodotti, in continuo aggiornamento, è applicata su un sistema random access ad elevata automazione ed è in grado di ottimizzare il percorso diagnostico del laboratorio senza compromessi in termini di qualità, riproducibilità dei risultati e gestione delle risorse e dei tempi di lavoro.

Il dipartimento R&D è il driver principale per l’innovazione e il valore dei prodotti Technogenetics ed impiega oltre 30 professionisti.
Technogenetics è specializzata nella produzione e commercializzazione di kit diagnostici basati su diverse metodologie il cui sviluppo è concepito per l’applicazione su strumentazione automatica walk-way, nel rispetto delle più moderne procedure di laboratorio.
Technogenetics predispone che i kit vengano accuratamente testati sulle strumentazioni di riferimento prima dell’immissione in vendita, al fine di garantire le migliori performance in termini di efficienza e qualità. Particolare attenzione viene inoltre riservata all’ottimizzazione delle risorse e al contenimento degli sprechi con una corretta applicazione delle metodiche da parte del laboratorio.

© Technogenetics 2021. All rights reserved