Know-how

Technogenetics studia nei propri laboratori soluzioni e prodotti innovativi, garantendo elevati standard qualitativi, competenze e professionalità, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni.

 

Sin dalle origini, Technogenetics ha sviluppato e prodotto reagenti per la determinazione di anticorpi relativi a numerose malattie infettive e grazie al suo specifico know-how nel campo dell’endocrinologia e delle biotecnologie, ha incrementato i propri sforzi in attività di ricerca e migliorato le competenze manifatturiere.  

Fin dai primi anni Ottanta, Technogenetics ha sviluppato e prodotto reagenti adatti alla determinazione del quadro anticorpale di patologie infettive, quali il complesso TORCH e le malattie a trasmissione sessuale. Negli anni Novanta, grazie al know-how specifico nei settori dell’endocrinologia e delle biotecnologie, Technogenetics ha dato ulteriore impulso alle attività di ricerca avviando nuovi ed interessanti percorsi di sviluppo; tra questi, la messa a punto di specifici test in vitro per la determinazione delle frazioni libere degli ormoni tiroidei (TSH, FT3, FT4) con metodo Lisophase il quale, brevettato nel 1997, è stato considerato un metodo di riferimento a livello mondiale per la diagnosi di patologie tiroidee.

Oggi, grazie a tecnologie innovative come l'utilizzo di particelle magnetiche con tracciante chemiluminescente, Technogenetics è impegnata in complesse e ambiziose sfide con l’obiettivo di proporre soluzioni diagnostiche sempre più efficienti e all’avanguardia. La consolidata esperienza Technogenetics, nello sviluppo e produzione di kit diagnostici, ha consentito di mettere a punto nei propri laboratori di R&D, una linea completa di analiti di nuova generazione per patologie autoimmuni e malattie infettive: la linea TGS TA.

Questa linea di prodotti, in continuo aggiornamento, è applicata su un sistema random access ad elevata automazione ed è in grado di ottimizzare il percorso diagnostico del laboratorio senza compromessi in termini di qualità, riproducibilità dei risultati e gestione delle risorse e dei tempi di lavoro.

Il marchio CE, inoltre, attesta l’attuazione ed il rispetto di una complessa serie di procedure e prestazioni, a cui un dispositivo medico-diagnostico in vitro deve essere rigorosamente conforme.

 

© Technogenetics 2024. All rights reserved