Storia

Per raggiungere i migliori risultati nel campo della ricerca diagnostica occorrono solide basi, competenza, impegno ed un continuo sguardo al rinnovamento e all’innovazione tecnologica.

 

Con questo spirito, da oltre trent’anni, Technogenetics mette a disposizione la sua pluriennale esperienza maturata operando in contesti internazionali e godendo di solidi legami con il territorio di riferimento; un percorso sinergico e di apertura ai mercati che rende Technogenetics tra le realtà più conosciute ed apprezzate del settore.

 

2017 - Il 18 luglio 2017 è inaugurata la nuova sede Technogenetics

2015 - KHB acquisisce Technogenetics

KHB, quotata alla Borsa di Shenzhen, è uno dei più importanti produttori di kit per la diagnostica in vitro in Cina. Incentra le proprie attività nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di reagenti e strumenti di laboratorio con particolare focus su Epatite, HIV, marker tumorali, malattie infettive, autoimmunità ed endocrinologia.

2014 - Introduzione dei nuovi kit TGS TA Toxo, Rubella e CMV ed implementazione del pannello per malattie infettive ToRCH in chemiluminescenza.

2014 - Partnership con Altergon Italia che consente l’avvio di un ampliamento delle attività di R&D per immunodiagnostici presso la sede irpina ed un programma di internazionalizzazione in Cina nel settore della diagnostica in vitro.

2013 - Trasferimento delle attività produttive, commerciali e logistiche presso la moderna sede dedicata di Lodi che garantisce elevati standard qualitativi e maggiore capacita produttiva.

2013 – Sviluppo per il mercato italiano di GOLDchip® constitutional, prima piattaforma array CGH per lo screening genetico prenatale, interamente progettata da Technogenetics.

2012 - Presentazione della linea per malattie infettive sulla nuova piattaforma random access in chemiluminescenza TGS TA - Technogenetics Total Automation - e lancio dei primi analiti TGS TA HSV ed EBV sul mercato.

2010 - Accordo commerciale con MENARINI Diagnostics per la commercializzazione dei kit per autoimmunità in chemiluminescenza.

2009 - Acquisizione di Bouty e Technogenetics da parte di IBSA Farmaceutici.

2007 - Technogenetics sviluppa una nuova piattaforma in chemiluminescenza per le linee di autoimmunità e malattie infettive.

2005 - La riorganizzazione interna delle attività del gruppo Bouty trasferisce a Technogenetics, oltre alla produzione, anche le attività di distribuzione e commercializzazione di tutti i prodotti della divisione Diagnostica.

In un mercato sempre più dinamico, Technogenetics decide di investire in un settore strategico ed innovativo dando avvio alle attività del Gruppo nell’ambito della genetica molecolare.

2001 - Technogenetics propone sul mercato italiano la propria linea di kit ELISA automatizzata su strumento DSX, un innovativo ELISA processor di ultima generazione.

1998 - Technogenetics è market leader nei settori dell’infettività e dell’endocrinologia, grazie alla commercializzazione della linea BEIA per malattie infettive e alla linea MyRIA & Lisophase.

1994 – Technogenetics entra nel gruppo Bouty che già dalla fine degli anni 70 opera nel settore delle malattie infettive con prodotti di distribuzione e una propria linea di kit di produzione. L’ acquisizione permette di incrementare il know-how del Gruppo e dare nuovi impulsi alla divisione Diagnostica.

1986 - Technogenetics è parte del gruppo RECORDATI.

1982 - Anno di fondazione della Technogenetics.

© Technogenetics 2024. All rights reserved