Alegria ©

Un analizzatore Random Access basato su tecnologia SMC©, sviluppata da ORGENTEC

Alegria è un analizzatore Random Access basato su tecnologia SMC©, sviluppata da ORGENTEC  e che rappresenta una nuova dimensione nel campo della diagnostica.

È un sistema flessibile e completamente automatico per la determinazione degli autoanticorpi. In questo modo ogni operatore è in grado di eseguire test diagnostici con modalità operative che rispondono perfettamente alla soddisfazione delle proprie esigenze. Tutti i campioni vengono gestiti individualmente permettendo di conseguire un elevato rapporto qualità/costo test.

 elisa_automation

 Le caratteristiche del sistema Alegria sono:

  • Analizzatore completamente automatico Random Access basato su tecnologia SMC©.

  • Tecnologia SMC© (Sensotronic Memorized Calibration).

  • Condizioni operative affidabili e riproducibili grazie alle unità d’incubazione a temperatura controllata.

  • Massima flessibilità nella diagnosi delle malattie autoimmuni.

  • Ognuno dei 3 systray può contenere fino ad un massimo di 10 strip/campione.

  • Più di 110 test disponibili.

  • Fino a 30 campioni, ognuno con risultato individuale in un solo step.

Ogni campione è validato grazie ad un proprio controllo interno. Ogni strip contiene un set completo di reagenti per la determinazione di un singolo campione e grazie alla tecnologia SMC©  tutte le informazioni relative al test sono trasferite al sistema operativo tramite codice a barre. Queste informazioni comprendono il nome del prodotto, la curva di calibrazione lotto-specifica, il valore di riferimento del controllo interno, l’algoritmo di ricalcolo dei risultati, la data di produzione e di scadenza di ogni strip. L’impiego della tecnologia SMC©, inoltre,  garantisce il rispetto della direttiva europea per i Diagnostici in vitro.

Sull’analizzatore Alegria , possono essere caricati contemporaneamente fino a 30 campioni, ognuno con risultato individuale in un solo step. Ogni strip ha due pozzetti per la gestione del campione e due pozzetti di reazione, rispettivamente per il campione e per il controllo interno; i rimanenti altri 4 pozzetti contengono il tampone di diluizione campioni, il coniugato, il substrato ed il controllo interno. Grazie alle unità d’incubazione a temperatura controllata tutti i processi avvengono in condizioni operative affidabili e riproducibili. Infatti, tutti i reagenti sono confezionati sottovuoto e vengono aperti direttamente dallo strumento eliminando ogni possibilità di contaminazione.

Il sistema non è influenzato dalle condizioni ambientali. Il processo operativo si avvia solo quando le condizioni predefinite di temperatura sono raggiunte. Appena le condizioni standardizzate sono operative il sistema, grazie alla tecnologia SMC©, seleziona i parametri test-specifici per ogni strip/reagente.

Un lettore di codici a barre esterno permette di assegnare ogni singolo campioni al proprio alloggiamento all’interno del sistema. In associazione alle informazioni relative al test fornite dalla tecnologia SMC, viene creato un file specifico per ogni paziente rendendo impossibile la confusione dei risultati. Al temine dell’analisi tutti i risultati corrispondenti al paziente selezionato sono stampati grazie ad una stampante integrata nel sistema.

© Technogenetics 2024. All rights reserved